Media Center

A proposito di Zero Motorcycles

Zero Motorcycles è l'innovazione costante applicata al mondo del motociclo. Combinando le migliori caratteristiche delle moto tradizionali con la tecnologia più sofisticata e all'avanguardia, Zero Motorcycles produce moto elettriche ad alte prestazioni, leggere, efficienti, veloci e divertenti da guidare. Ogni modello è progettato per trarre i maggiori vantaggi dal rivoluzionario gruppo motopropulsore elettrico Z-Force® e monta un telaio in alluminio rigido, di consueto in uso nell'industria aeronautica, specificamente progettato per contenere il peso.

Concepita come un'idea ambiziosa in un garage di Santa Cruz in California, Zero Motorcycles è cresciuta fino a diventare in breve tempo un'azienda motociclistica di fama internazionale. Il risultato di questa trasformazione è una gamma di moto rivoluzionarie che soddisfano pienamente le aspettative dei nostri clienti. Fin dalla produzione dei primi prototipi nel 2006, Zero Motorcycles ha invitato diversi motociclisti a provare personalmente le sue moto. Certe cose non si possono spiegare, devono essere vissute in prima persona.

Zero Motorcycles offre un'esperienza di guida di livello superiore grazie a una gamma di moto elettriche in continua evoluzione. I nostri collaboratori sono motivati dall'innovazione, spinti dalla passione, guidati dall'integrità e valutati sui risultati.

Il nostro obiettivo è fornire ai nostri clienti e ai nostri partner commerciali in tutto il mondo moto di eccezionale valore, dalle ottime prestazioni ed emozionanti da guidare, attribuendo sempre la massima importanza alla qualità.

Moto da pattuglia
Polizia, forze di sicurezza, forze armate.

Le moto elettriche Zero costituiscono preziosi strumenti per le forze dell’ordine grazie alle prestazioni silenziose, dinamiche e all’elevata efficienza. Zero Motorcycles offre una gamma di modelli personalizzati per la polizia, le forze di sicurezza, le forze armate e i paramedici. Più di 100 agenzie a livello mondiale si servono delle moto Zero per i servizi di emergenza, il pattugliamento privato e per applicazioni speciali.

I vantaggi

• Silenziose. Un approccio silenzioso permette di avvalersi dell’effetto sorpresa. Nei parchi e negli eventi pubblici, le Zero non disturbano le persone o gli animali.
  • Non danno alcuna preoccupazione. Il gruppo propulsore Z-Force® non richiede gas, cambi dell’olio, refrigerante, regolazioni delle valvole o candele.
  • Economiche. L’elettricità per il funzionamento delle Zero costa all’incirca 0,01 €/km. Considerando inoltre che il propulsore non richiede alcun intervento di manutenzione ordinaria, il costo complessivo di proprietà è molto ridotto rispetto a quello delle tradizionali moto a combustione.
  • Impatto sociale a livello locale. Le organizzazioni di ordine pubblico riferiscono che le Zero migliorano la loro reputazione a livello locale. La gente si stupisce dei vantaggi ambientali ed è curiosa di parlare delle moto con gli agenti.

Per dettagli sui singoli modelli, consultate il centro media moto da pattuglia.

Gruppo motopropulsore

Zero Motorcycles commercializza il gruppo motopropulsore Z-Force® in modo indipendente, offrendolo a società e organizzazioni che desiderano integrare nei propri prodotti una tecnologia leader di settore, senza dover investire tempo e denaro per sviluppare un proprio gruppo propulsore. I componenti del gruppo propulsore possono essere venduti singolarmente o raggruppati in funzione delle esigenze dei diversi tipi di applicazione.

Il gruppo propulsore Z-Force® è estremamente potente, efficiente e incredibilmente compatto. Progettato da Zero Motorcycles in California, è frutto di anni di ricerca, sviluppo e collaudi. Progettati applicando una soluzione modulare, i componenti del gruppo propulsore possono essere utilizzati in un'ampia gamma di applicazioni che richiedono i vantaggi specifici di un pacco batterie, di un motore o di un propulsore elettrico completo. Grazie ai resistenti sistemi originariamente progettati per le esigenti applicazioni dell'industria motociclistica, il gruppo propulsore Z-Force® rappresenta una soluzione rapida ed economicamente vantaggiosa per l'implementazione di una tecnologia all'avanguardia in un nuovo concetto, prodotto o gamma di prodotti.

Il gruppo propulsore Z-Force® è disponibile in tre distinti kit: batteria, motore ed elettronica oppure come gruppo propulsore completo.