2018 Zero DS
Ride Through Anything

La Zero DS è la moto elettrica più versatile al mondo. Facile da guidare negli sterrati e agile su strada, la generosa corsa fornita dalle sospensioni della Zero DS e gli pneumatici bivalenti permettono ai motociclisti di affrontare qualsiasi terreno. La fluida trasmissione della coppia e la posizione di guida eretta ed ergonomica vi porteranno sempre e ovunque a destinazione in modo rapido e confortevole.

Disponibile in due versioni:

Zero DS ZF7.2 11 kW – Una batteria compatta da 7,2 kWh lascia spazio a un utile compartimento portaoggetti e alleggerisce la moto di 43 kg, fornendole un’ottima maneggevolezza. In diversi paesi, le moto con potenza netta fino a 11 kW possono essere guidate con tipologie di patente A1 o B. Le specifiche variano in funzione del paese.

Zero DS ZF14.4 – Passate al pacco batterie da 14,4 kWh per raddoppiare l’autonomia. Aggiungete un Power Tank per prolungare ulteriormente il divertimento di guida. Potenza illimitata per velocità sostenute più elevate.

Le novità per il 2018

Caricate fino a 152 km per ora. Il Charge Tank da 6 kW consente di caricare la moto fino a 6 volte più velocemente rispetto ai tempi richiesti con le prese standard da 220 V di primo livello.

Viaggiate il 10% più lontano, fino a 328 km per carica, grazie alla chimica migliorata del pacco batterie Z-Force®, la batteria con la maggiore densità di energia attualmente disponibile nel settore dei trasporti.

Grazie a un nuovo rapporto di trasmissione e all’aumento del regime motore massimo, la nuova Zero DS ZF7.2 11 kW compatta e più leggera offre una coppia posteriore aumentata dell’11%, per sfrecciare davanti agli altri motociclisti alla partenza senza alcun compromesso alle massime velocità.

Il propulsore Zero DS ZF14.4 è stato messo a punto per fornire fino al 30% di potenza e coppia supplementari alle velocità di crociera, per rendere i sorpassi in autostrada ancora più divertenti.

I proprietari di una Zero possono beneficiare di tali innovazioni aggiornando il firmware della loro moto tramite l’applicazione per cellulare di Zero Motorcycles di ultima generazione.

Colore Sequoia Green Matte

Caratteristiche principali della Zero DS

Il gruppo motopropulsore ad alta efficienza esente da manutenzione non richiede un complesso sistema di raffreddamento

Il motore Z-Force® progettato da Zero Motorcycles è il motore brushless sigillato e raffreddato ad aria più efficiente, potente e compatto nel settore industriale

I pacchi batterie sono coperti da una garanzia di cinque anni a chilometraggio illimitato

Il motore Z-Force® IPM (a magneti permanenti interni) è estremamente efficiente ed è dotato di un sistema di raffreddamento rapido ad aria, per prestazioni migliori durante la guida in condizioni estreme e a velocità sostenute più elevate

La Zero DS ZF14.4 è dotata di motore Z-Force® 75-7 da 60 cv e 110 Nm di coppia

La Zero DS ZF7.2 11 kW è dotata di motore Z-Force® 75-5 da 31 cv e 108 Nm di coppia

Il sistema di distribuzione diretta “Just Ride” è al contempo semplice e sofisticato, con una cinghia Poly Chain® HTD® Carbon™ che non prevede alcun intervento di manutenzione: nessuna frizione, nessun cambio marcia e nessun sistema di trasmissione complesso e ingombrante da trasportare

Oltre ai profili di guida standard "Sport" ed “Eco”, l’applicazione Zero Motorcycles offre la modalità di guida personalizzabile (Custom), che consente ai conducenti di impostare il proprio profilo di guida e di visualizzare le statistiche con i dettagli sul consumo di energia

Con l’accessorio opzionale Power Tank, le configurazioni multiple del pacco batterie da 102 V consentono di selezionare la capacità della batteria che meglio soddisfa le proprie esigenze di autonomia: 7,2 kWh, 14,4 kWh o 18,0 kWh

La tecnologia innovativa delle celle garantisce una straordinaria durevolezza delle batterie

Livelli di frenata rigenerativa regolabili dal cliente

Il caricatore integrato da 1,3 kW può essere collegato a qualsiasi presa domestica e usato in combinazione con il caricatore rapido accessorio e/o l’opzione Charge Tank, per ridurre i tempi di ricarica

Il raffinato telaio a doppia trave in alluminio rigido, di consueto impiegato nell'industria aeronautica, è leggero e resistente in torsione proprio per conferire una maneggevolezza di precisione e una durata eccezionale

Sospensioni Showa personalizzabili e completamente regolabili per un comfort e un controllo ottimali

Il sistema frenante antibloccaggio Bosch assicura prestazioni di frenata ottimali in tante e diverse circostanze

Gli pneumatici Pirelli MT-60 sono versatili e assicurano caratteristiche di ottima trazione sia su strada che fuoristrada, massima tenuta in curva, stabilità su rettilineo e aderenza sul bagnato

L’aerodinamico pannello frontale migliora il raffreddamento del gruppo motopropulsore

Lo schermo LCD retroilluminato a contrasto elevato indica lo stato di carica della moto, il profilo di guida prescelto e i dati di marcia più importanti

Compartimenti e vano portaoggetti nel serbatoio integrati, chiudibili a chiave e resistenti alle intemperie forniscono pratici spazi di contenimento.