2018 Zero DSRP
Polizia e forze di sicurezza

La Zero DSRP è la moto da pattuglia Zero Motorcycles più popolare. L’elettronica con 775 A di grande potenza è accoppiata con un motore Z-Force® di ultima generazione per fornire un’accelerazione mozzafiato e conquistare sterrati o strade asfaltate. Facile da guidare negli sterrati e agile su strada, la generosa corsa fornita dalle sospensioni della Zero DSRP e gli pneumatici bivalenti permettono ai motociclisti di affrontare qualsiasi terreno.

La gamma di moto Zero Motorcycles sviluppata per polizia e forze di sicurezza offre vantaggi unici su veicoli tradizionali a combustione. Il silenzio praticamente totale di questi veicoli permette di avvalersi dell’effetto sorpresa e non disturba la quiete pubblica. Con un costo del “carburante” pari a circa 0,01 €/km e un gruppo motopropulsore 100% elettrico che non richiede alcun intervento di manutenzione ordinaria, la Zero DSRP fa risparmiare ai Comuni tempo e soldi.

Le novità per il 2018

Caricate fino a 152 km per ora. Il Charge Tank da 6 kW consente di caricare la moto fino a 6 volte più velocemente rispetto ai tempi richiesti con le prese standard da 220 V di primo livello.

Viaggiate il 10% più lontano, fino a 328 km per carica, grazie alla chimica migliorata del pacco batterie Z-Force®, la batteria con la maggiore densità di energia attualmente disponibile nel settore dei trasporti.

I proprietari di una Zero possono beneficiare di tali innovazioni aggiornando il firmware della loro moto tramite l’applicazione per cellulare di Zero Motorcycles di ultima generazione.

Caratteristiche principali della Zero DSRP

Il motore Z-Force® 75-7R è dotato di magneti resistenti alle alte temperature e produce una coppia di 146 Nm e 69 cv

Coppia istantanea e potenza ampia e continua

Il gruppo motopropulsore ad alta efficienza esente da manutenzione non richiede un complesso sistema di raffreddamento

I pacchi batterie sono coperti da una garanzia di cinque anni a chilometraggio illimitato

Il motore Z-Force® progettato da Zero Motorcycles è il motore brushless sigillato e raffreddato ad aria più efficiente, potente e compatto nel settore industriale

Il motore Z-Force® IPM (a magneti permanenti interni) è estremamente efficiente ed è dotato di un sistema di raffreddamento rapido ad aria, per prestazioni migliori durante la guida in condizioni estreme e a velocità sostenute più elevate

Batterie dotate di tecnologia avanzata con celle agli ioni di litio, progettate per durare per tutta la vita del motociclo

Il sistema di distribuzione diretta “Just Ride” è al contempo semplice e sofisticato, con una cinghia Poly Chain® HTD® Carbon™ che non prevede alcun intervento di manutenzione: nessuna frizione, nessun cambio marcia e nessun sistema di trasmissione complesso e ingombrante da trasportare

Oltre ai profili di guida standard "Sport" ed “Eco”, l’applicazione Zero Motorcycles offre la modalità di guida personalizzabile (Custom), che consente ai conducenti di impostare il proprio profilo di guida e di visualizzare le statistiche con i dettagli sul consumo di energia

Per raggiungere la massima autonomia, l’accessorio opzionale Power Tank consente di aumentare la potenza del pacco batterie da 102 V e 14,4 kWh esente da manutenzione a 18,0 kWh

La tecnologia innovativa delle celle garantisce una straordinaria durevolezza delle batterie

Livelli di frenata rigenerativa regolabili dal cliente

Il caricatore integrato da 1,3 kW può essere collegato a qualsiasi presa domestica e usato in combinazione con il caricatore rapido accessorio e/o l’opzione Charge Tank, per ridurre i tempi di ricarica

Il raffinato telaio a doppia trave in alluminio rigido, di consueto impiegato nell'industria aeronautica, è leggero e resistente in torsione proprio per conferire una maneggevolezza di precisione e una durata eccezionale

Sospensioni Showa personalizzabili e completamente regolabili per un comfort e un controllo ottimali

Il sistema frenante antibloccaggio Bosch assicura prestazioni di frenata ottimali in tante e diverse circostanze

Gli pneumatici Pirelli MT-60 sono versatili e assicurano caratteristiche di ottima trazione sia su strada che fuoristrada, massima tenuta in curva, stabilità su rettilineo e aderenza sul bagnato

L’aerodinamico pannello frontale migliora il raffreddamento del gruppo motopropulsore

Lo schermo LCD retroilluminato a contrasto elevato indica lo stato di carica della moto, il profilo di guida prescelto e i dati di marcia più importanti

Compartimenti e vano portaoggetti nel serbatoio integrati, chiudibili a chiave e resistenti alle intemperie forniscono pratici spazi di contenimento.

Caratteristiche standard dei modelli sviluppati per polizia e forze di sicurezza

Luci di emergenza TIR3 Whelen: anteriori, laterali e posteriori

Sirena Whelen con megafono e microfono

Barre di protezione anteriori per la batteria e il telaio