2018 Zero MMX
Impiego militare

Le moto elettriche si prestano perfettamente a un uso in ambito militare praticamente sotto ogni aspetto. Sono silenziose e prive di emissioni, emettono un calore limitato e sono incredibilmente veloci e facili da utilizzare. Alla luce di tutte queste caratteristiche, Zero Motorcycles ha sviluppato un programma specifico per soddisfare le esigenze delle forze armate. Zero Motorcycles ha lavorato in stretta collaborazione con esponenti dei corpi militari per realizzare una moto dotata delle opzioni e degli accessori necessari per il completamento di missioni di successo.

Probabilmente il mezzo di trasporto su due ruote più adatto per effettuare operazioni segrete, questa moto da ferma non emette alcun rumore e garantisce un'accelerazione istantanea partendo da 0 giri/min. La Zero MMX monta il gruppo motopropulsore Z-Force® sviluppato da Zero Motorcycles e leader di mercato ed è dotata di un sistema di sostituzione rapida dei moduli del pacco batterie, una trasmissione diretta della coppia e un motore raffreddato ad aria. Non presentando un sistema di trasmissione e non richiedendo olio per il gruppo motopropulsore o carburante, anche il trasporto e la manutenzione della Zero MMX risultano altrettanto semplici.

Le novità per il 2018

Viaggiate il 10% più lontano, fino a 127 km per carica, grazie alla chimica migliorata del pacco batterie Z-Force®, la batteria con la maggiore densità di energia attualmente disponibile nel settore dei trasporti.

Grazie a un nuovo rapporto di trasmissione e all’aumento del regime massimo del motore, la nuova Zero MMX offre una coppia posteriore aumentata dell’11%, per sfrecciare davanti agli altri motociclisti senza alcun compromesso alle massime velocità.

I proprietari di una Zero possono beneficiare di tali innovazioni aggiornando il firmware della loro moto tramite l’applicazione per cellulare di Zero Motorcycles di ultima generazione.

Caratteristiche principali della Zero MMX

Il gruppo motopropulsore ad alta efficienza esente da manutenzione non richiede un complesso sistema di raffreddamento

Il motore Z-Force® progettato da Zero Motorcycles è il motore brushless sigillato e raffreddato ad aria più efficiente, potente e compatto nel settore industriale

Il motore Z-Force® IPM (a magneti permanenti interni) è estremamente efficiente ed è dotato di un sistema di raffreddamento rapido ad aria, per prestazioni migliori durante la guida in condizioni estreme e a velocità sostenute più elevate