2018 Zero S
Smart Streetfighter

La Zero S originale è scesa in strada nel 2009 proponendosi come la prima nel suo genere nell’industria motociclistica. Dotata di una tecnologia all’avanguardia, la Zero S 2018 è in grado di raggiungere i 359 km, un’autonomia maggiore di qualsiasi altra moto elettrica prodotta in serie. Perfetta per spostarsi da A a B ed entusiasmante nelle curve di strade secondarie, la coppia istantanea di questa moto da strada dal look minimalista, la facilità d’uso e il basso costo di proprietà non smettono di rivoluzionare l’idea che i motociclisti hanno delle moto elettriche.

Disponibile in tre versioni:

Zero S ZF7.2 11 kW – Una batteria compatta da 7,2 kWh lascia spazio a un utile compartimento portaoggetti e alleggerisce la moto di 43 kg, fornendole un’ottima maneggevolezza. Potenza limitata a 11 kW.

Zero S ZF14.4 11 kW – Passate al pacco batteria da 14,4 kWh e raddoppiate l’autonomia. Aggiungete un Power Tank per prolungare ulteriormente il divertimento di guida. Potenza limitata a 11 kW.

Zero S ZF14.4 – Dotata di pacco batterie più potente da 14,4 kWh ed esente da limitazioni di potenza, per velocità sostenute più elevate.

Riguardo i modelli da 11 kW: In diversi paesi, le moto con potenza netta fino a 11 kW possono essere guidate con tipologie di patente A1 o B. Le specifiche variano in funzione del paese.

Le novità per il 2018

Caricate fino a 166 km per ora. Il Charge Tank da 6 kW consente di caricare la moto fino a 6 volte più velocemente rispetto ai tempi richiesti con le prese standard da 220 V di primo livello.

Viaggiate il 10% più lontano, fino a 359 km per carica, grazie alla chimica migliorata del pacco batterie Z-Force®, la batteria con la maggiore densità di energia attualmente disponibile nel settore dei trasporti.

Grazie a un nuovo rapporto di trasmissione e all’aumento del regime motore massimo, la nuova Zero S ZF7.2 11 kW compatta e più leggera offre una coppia posteriore aumentata dell’11%, per sfrecciare davanti agli altri motociclisti alla partenza senza alcun compromesso alle massime velocità.

Il propulsore Zero S ZF14.4 è stato messo a punto per fornire fino al 30% di potenza e coppia supplementari alle velocità di crociera, per rendere i sorpassi in autostrada ancora più divertenti.

I proprietari di una Zero possono beneficiare di tali innovazioni aggiornando il firmware della loro moto tramite l’applicazione per cellulare di Zero Motorcycles di ultima generazione.

Colore audace e sofisticato Silicon Silver Metallic.

Caratteristiche principali della Zero S

La moto elettrica che vanta la maggiore autonomia sul mercato globale, fino a 359 km su circuito urbano e 180 km in autostrada.

I pacchi batterie sono coperti da una garanzia di cinque anni a chilometraggio illimitato

Coppia istantanea e potenza ampia e continua

Il gruppo motopropulsore ad alta efficienza esente da manutenzione non richiede un complesso sistema di raffreddamento

Consuma all’incirca 0,01 €/km di elettricità e non richiede interventi di manutenzione ordinaria al gruppo motopropulsore

Il motore Z-Force® progettato da Zero Motorcycles è il motore brushless sigillato e raffreddato ad aria più efficiente, potente e compatto nel settore industriale

Il motore Z-Force® IPM (a magneti permanenti interni) è estremamente efficiente ed è dotato di un sistema di raffreddamento rapido ad aria, per prestazioni migliori durante la guida in condizioni estreme e a velocità sostenute più elevate

La Zero S ZF14.4 è dotata di motore Z-Force® 75-7 da 60 cv e 110 Nm di coppia

La Zero S ZF7.2 11 kW è dotata di motore Z-Force® 75-5 da 31 cv e 108 Nm di coppia

Il sistema di distribuzione diretta “Just Ride” è al contempo semplice e sofisticato, con una cinghia Poly Chain® HTD® Carbon™ che non prevede alcun intervento di manutenzione: nessuna frizione, nessun cambio marcia e nessun sistema di trasmissione complesso e ingombrante da trasportare

Oltre ai profili di guida standard "Sport" ed “Eco”, l’applicazione Zero Motorcycles offre la modalità di guida personalizzabile (Custom), che consente ai conducenti di impostare il proprio profilo di guida e di visualizzare le statistiche con i dettagli sul consumo di energia

Con l’accessorio opzionale Power Tank, le configurazioni multiple del pacco batterie da 102 V consentono di selezionare la capacità della batteria che meglio soddisfa le proprie esigenze di autonomia: 7,2 kWh, 14,4 kWh o 18,0 kWh

La tecnologia innovativa delle celle garantisce una straordinaria durevolezza delle batterie

Gli pneumatici Pirelli Diablo Rosso II offrono la massima aderenza e una migliore sensazione di guida

Livelli di frenata rigenerativa regolabili dal cliente

Il caricatore integrato da 1,3 kW può essere collegato a qualsiasi presa domestica e usato in combinazione con il caricatore rapido accessorio e/o l’opzione Charge Tank, per ridurre i tempi di ricarica

Il raffinato telaio a doppia trave in alluminio rigido, di consueto impiegato nell'industria aeronautica, è leggero e resistente in torsione proprio per conferire una maneggevolezza di precisione e una durata eccezionale

Sospensioni Showa personalizzabili e completamente regolabili per un comfort e un controllo ottimali

Il sistema frenante antibloccaggio Bosch assicura prestazioni di frenata ottimali in tante e diverse circostanze

L’aerodinamico pannello frontale migliora il raffreddamento del gruppo motopropulsore

Lo schermo LCD retroilluminato a contrasto elevato indica lo stato di carica della moto, il profilo di guida prescelto e i dati di marcia più importanti

Compartimenti e vano portaoggetti nel serbatoio integrati, chiudibili a chiave e resistenti alle intemperie forniscono pratici spazi di contenimento.