PER PUBBLICAZIONE IMMEDIATA

Zero Motorcycles lancia la nuvoa gamma 2016 di moto elettriche ulteriormente ampliata

– L'innovazione alla guida di nuovi modelli, migliori prestazioni, sistemi di ricarica più rapidi, maggiore autonomia e un maggiore valore aggiunto –

SANTA CRUZ, California, (15 ottobre 2015)Zero Motorcycles, azienda leader mondiale del settore delle moto elettriche, ha presentato oggi la gamma completa dei nuovi modelli 2016. Dopo un 2015 da record, l'azienda produttrice californiana promette di ispirare un pubblico di appassionati ancora più vasto con due nuovi modelli, un motore innovativo di nuova concezione, sistemi di ricarica più rapidi e una chimica delle celle avanzata agli ioni di litio che alimenta la batteria con la maggiore capacità ed efficienza sul mercato. Zero Motorcycles aumenta ulteriormente il valore aggiunto delle sue moto, riducendo il prezzo dei due modelli base e potenziando funzioni e prestazioni sull'intera gamma.

“Nel 2016 celebriamo il decimo anniversario della nostra attività di precursori nell'industria delle moto elettriche”, ha dichiarato Richard Walker, Amministratore Delegato di Zero Motorcycles. “In un settore caratterizzato da vendite stagnanti e di rare innovazioni rivoluzionarie, Zero Motorcycles continua a crescere a un ritmo sostenuto grazie ai nostri investimenti in soluzioni tecnologiche, che garantiscono un'esperienza di guida esaltante e assolutamente unica.”

Per il 2016 si annuncia il lancio di due nuove moto elettriche, che portano a sei i modelli che costiuiscono la gamma completa offerta da Zero Motorcycles. La Zero FXS, ispirata alle supermoto, promette di trasformare le strade cittadine in un parco giochi urbano. Questo modello offre 95 Nm di coppia, pesa meno di 140 kg ed è dotato di componenti sviluppati specificatamente per garantire controllo e maneggevolezza eccezionali sull'asfalto. Gli amanti dell'avventura che pretendono il massimo in termini di prestazioni si innamoreranno della nuova Zero DSR: con una coppia da 144 Nm, questo versatile modello dual sport è veloce sull'asfalto e grintoso sullo sterrato e il fuoristrada.

“La gamma 2016 rappresenta il culmine della nostra esperienza decennale ed è l'essenza della nostra maestria: creare propulsori elettrici per una guida entusiasmante”, ha dichiarato Abe Askenazi, Direttore Tecnico di Zero Motorcycles. “La tecnologia è sofisticata, ma il sistema di trasmissione della potenza rimane semplice ed essenziale. Provate a guidare una delle nostre moto e capirete subito perché ci occupiamo solo ed esclusivamente di moto elettriche.”

Zero Motorcycles contribuisce all'avanzamento delle tecnologie all'avanguardia del settore motociclistico grazie allo Z-Force®, il propulsore sviluppato dalla casa californiana. Il nuovo motore Z-Force® IPM (a magnete permanente interno) eroga potenza in modo più efficiente, garantisce un raffreddamento più rapido e offre maggiori capacità termiche. Queste caratteristiche si traducono in prestazioni sensibilmente migliori in condizioni di guida estreme e velocità massime costanti più elevate. La potenza è fornita dal pacco batterie Z-Force® con tecnologia delle celle avanzata agli ioni di litio. Questo sistema vanta la maggiore densità di energia nel settore dei veicoli elettrici. Gli sviluppi in termini di capacità ed efficienza hanno incrementato i livelli di autonomia fino a 317 km nel ciclo urbano e a 158 km in autostrada (a 113 km/h) con l'accessorio Power Tank.

Zero Motorcycles mette a disposizione dei propri clienti la velocità e l'accessibilità delle stazioni di ricarica di secondo livello. Grazie al nuovo accessorio Charge Tank, i proprietari di una moto Zero possono ora usufruire della rete di stazioni di ricarica pubbliche in rapida espansione e ricaricare la propria moto tre volte più velocemente. Il Charge Tank utilizza il connettore J1772 diffuso su tutto il mercato, che consente di ridurre a 2-3 ore il tempo di ricarica di una moto Zero.

Zero Motorcycles continua a essere l'azienda di riferimento in termini di prestazioni, varietà e autonomia. Le costanti innovazioni permettono alle nostre moto di viaggiare più velocemente e lontano, mentre gli investimenti in soluzioni tecnologiche ci consentono di renderle più economiche.

“Il nostro obiettivo è ridefinire la mobilità e l'emozione su due ruote. Un elemento chiave di questa strategia è rendere le nostre moto disponibili a un più vasto pubblico”, ha dichiarato Scot Harden, Vice Presidente Strategie di marketing globali di Zero Motorcycles. “Investimenti in tecnologia, un'esperienza pluriennale e una costante crescita ci hanno consentito di ridurre i prezzi dei nostri due modelli più popolari, la Zero S ZF9.8 Streetfighter e la Zero DS ZF9.8 Dual Sport. L'emozione della guida elettrica non è mai stata così accessibile.”

Le schede tecniche e i prezzi dei modelli sono disponibili sul sito www.zeromotorcycles.com. I nuovi modelli saranno disponibili presso i rivenditori autorizzati Zero Motorcycles a novembre 2015. I prezzi variano da 10.390 € a 18.290 €, in funzione del modello prescelto. Si prevede che l'accessorio Charge Tank sarà disponibile nella primavera 2016, al prezzo consigliato di 2.338 €. L'accessorio Power Tank, che consente di prolungare l'autonomia della moto, è già disponibile e in vendita al prezzo consigliato di 2.751 €.

Presentazione di Zero Motorcycles
Zero Motorcycles intende trasformare il mondo del motociclismo offrendo al mercato moto elettriche altamente innovative e imbattibili in termini di prestazioni e costi. Zero Motorcycles è spinta dall'innovazione, motivata dalla passione, guidata dall'integrità e valutata sui risultati. Grazie a un intenso programma di ricerca e alla perspicacia ed esperienza dei suoi collaboratori, Zero Motorcycles combina arte e scienza al servizio dello sviluppo tecnologico per progettare e produrre moto esaltanti che fidelizzano la clientela. Tutti i nostri modelli sono sviluppati e fabbricati in California. Zero Motorcycles ha un'unica ambizione: diventare l'azienda leader mondiale nel mercato delle moto elettriche.

Diventate un fan di Zero Motorcycles su Facebook, oppure seguite Zero Motorcycles su Twitter @ZeroMC e Instagram @ZeroMotorcycles e guardate tutti i video di Zero Motorcycles su YouTube www.youtube.com/zeromotorcycles.

PER I MEDIA: Per ulteriori informazioni, chiamate il numero +31 (0) 72 5112014 o scrivete a media.eu@zeromotorcycles.com.
Per comunicati stampa, video e immagini, consultate la pagina www.zeromotorcycles.it/press.

Per ulteriori informazioni su Zero Motorcycles o su tutti i modelli offerti, che includono le moto Zero S, Zero SR, Zero DS, Zero DSR, Zero FX e Zero FXS, consultare il sito http://www.zeromotorcycles.com. La gamma completa di modelli sviluppati per le forze di polizia, le forze armate e per le agenzie di sicurezza è consultabile alla pagina http://www.zeromotorcycles.com/fleet.