PER PUBBLICAZIONE IMMEDIATA

Zero Motorcycles annuncia la gamma modelli 2018 con una ricarica 6 volte più veloce e autonomia incrementata del 10%

– Le novità includono migliori prestazioni, nuovi colori e aggiornamenti wireless del firmware –

SANTA CRUZ, California, (17 ottobre 2017). Zero Motorcycles, l'azienda leader mondiale nel settore delle moto elettriche e dell’innovazione, ha annunciato oggi il lancio della nuova gamma modelli 2018. Zero Motorcycles ha innalzato nuovamente gli standard delle moto elettriche, incrementando capacità della batteria e autonomia, e lanciando un nuovo sistema integrato opzionale, che incrementa di 6 volte le velocità di carica.

Zero Motorcycles è da sempre all’avanguardia nella produzione di pacchi batteria con la densità energetica e la capacità più elevata nell’industria dei veicoli a due ruote elettrici. Lo fa consolidando la propria posizione di leader e incrementando ulteriormente di oltre il 10% la capacità energetica della batteria Z-Force®.

Per la gamma 2018, Zero Motorcycles ha introdotto due nuove batterie. Le batterie ZF14.4 e ZF7.2 offrono una maggiore autonomia e prestazioni migliori di qualsiasi veicolo elettrico a due ruote attualmente sul mercato. Quando equipaggiati con l’accessorio opzionale ZF3.6 Power Tank i modelli Zero dotati della batteria a maggiore potenza ZF14.4 sviluppano in totale18 kWh di energia disponibile e l’autonomia più elevata nell’industria dei veicoli elettrici a due ruote, che può raggiungere i 359 km nel ciclo urbano. Le innovative batterie agli ioni di litio firmate Zero Motorcycles non prevedono manutenzione e sono fornite con una garanzia di cinque anni a chilometraggio illimitato, unica nel mercato.

Tutte le moto Zero possono essere ricaricate da una presa standard da 110 V o 220 V, disponibili in qualsiasi parte del mondo. Per consentire ai propri piloti di percorrere maggiori distanze in un solo giorno, Zero Motorcycles ha lanciato un Charge Tank da 6 kW che consente di caricare le moto fino a sei volte più velocemente rispetto a un caricatore standard. Il nuovo Charge Tank è compatibile con le stazioni di ricarica di tipo due distribuite sull’intero territorio. Questo nuovo accessorio è disponibile per tutti i modelli Zero S, SR, DS e DSR. Quando utilizzato in combinazione con il caricatore standard, il nuovo Charge Tank riduce il tempo di ricarica da 0 a 95% dei modelli ZF7.2 a un'ora, e a circa due ore per i modelli ZF14.4.

"Il nuovo Charge Tank 6 kW di Zero Motorcycles consente ai piloti di ottenere fino a 166 km di autonomia per ora di ricarica* utilizzando una qualsiasi stazione di ricarica di tipo due. L’infrastruttura di punti di ricarica è in costante crescente in tutto il mondo e attualmente conta oltre 14.000 unità solo negli Stati Uniti", ha dichiarato Abe Askenazi, Direttore Tecnico di Zero Motorcycles. "Questo significa che i nostri piloti possono rabboccare con 50 km di 'carburante' nel tempo di bere un caffè, oppure ricaricare completamente la loro moto durante la pausa pranzo. Eliminando i lunghi tempi di ricarica, la fruibilità delle moto elettriche cambia radicalmente."

* Velocità di carica basata sull’autonomia nel ciclo urbano.

I miglioramenti delle prestazioni per il 2018 includono:

"Zero continua a elevare i limiti del possibile nell’industria dei veicoli elettrici a due ruote", ha dichiarato Todd Andersen, Vice President Marketing, Sales e Aftersales di Zero Motorcycles. "Gli amanti del motociclismo che aspiravano a maggiori autonomia e tempi di ricarica ridotti non devono attendere oltre per passare all’elettrico."

I modelli della gamma Zero S, Zero SR, DS, DSR e FX 2018 sono più belli che mai, con nuovi colori e una grafica al contempo audace e sofisticata. Dal Graphene Black Metallic e le ruote dorate della Zero DSR al Silicon Silver Metallic della Zero S, i nuovi colori esaltano l’estetica della nuova gamma dei modelli Zero Motorcycles.

Zero Motorcycles ha messo a punto la prima applicazione per dispositivi mobili che consente ai proprietari di personalizzare le prestazioni della loro moto tramite cellulare (compatibile con sistema iOS e Android), e quest’anno Zero Motorcycles ha portato questa applicazione a un livello ancora superiore. Gli aggiornamenti del firmware che richiedevano una visita alla concessionaria sono ora facilmente implementabili da qualsiasi smartphone compatibile. (Disponibile sui modelli 2017 e 2018. Per ulteriori informazioni, consultare il proprio concessionario di fiducia.) Per i proprietari di una Zero, questa soluzione rende estremamente facile garantire che la propria moto sia sempre dotata del firmware di ultima generazione e possa beneficiare di prestazioni ottimali in ogni situazione.

L’insieme di questi aggiornamenti vengono messi a disposizione dei proprietari gratuitamente. Il prezzo fissato per la gamma modelli 2018 rimarrà invariato rispetto al prezzo dei modelli 2017, escluse la Zero SR e DSR, il cui prezzo prevede un aumento di 510 euro. Il nuovo Charge Tank è un accessorio installabile solo in produzione e il prezzo di vendita consigliato è 2.760 euro. I nuovi modelli saranno disponibili presso le concessionarie autorizzate Zero Motorcycles europee da novembre 2017.

Per maggiori informazioni sulla gamma modelli 2018 e come diventare un concessionario autorizzato Zero Motorcycles, consultare il sito www.zeromotorcycles.com/it/

A proposito di Zero Motorcycles
Zero Motorcycles è l'azienda leader mondiale nel settore delle moto e dei propulsori elettrici. Progettate e prodotte a mano in California, le moto Zero combinano la tecnologia innovativa della Silicon Valley con l’anima delle due ruote tradizionali, per amplificare l'esperienza degli amanti del motociclismo intelligenti e innovativi in tutto il mondo.